Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Intel arruola AMD

Posted by Eraovius on maggio - 16 - 2017

Di questa cosa se ne parlava già da tempo, infatti se ricordate bene, già a dicembre Kyle Bennett di HardOCP già preannunciò di questa partnership.

“L’accordo di licenza tra AMD e Intel è firmato e fatto per mettere AMD GPU Tech in iGPU di Intel,” Bennett ha riferito il 5 dicembre .

 

amd-intel-800x450

Intel pare abbia concordato un accordo con AMD per caratterizzare e costruire la tecnologia grafica della società blu, al fianco delle sue CPU; e questo è quello che emerge da un nuovo rapporto su Fudzilla. L’accordo, che pare sia addirittura stato confermato da alcuni mesi, vedrà AMD sostituire NVIDIA, precedente partner di grafica di Intel, il cui accordo (di NVIDIA con Intel) si concluse il 17 marzo 2017. “Possiamo confermare le voci che Intel ha [...] compilato un assegno acquistare la licenza grafica di AMD”, scrive Fuad Abazovic di Fudzilla.

 

In realtà, grazie a degli screzi passati, non dovrebbe sorprendere questa notizia: Intel ha optato per un accordo con AMD, invece di estendere il suo accordo esistente con NVIDIA perchè già anni fa, NVIDIA citò in giudizio Intel, accusando il suo partner di pratiche anticoncorrenziali e Intel e NVIDIA hanno stretto da anni un (costosissimo) accordo per l’accesso in licenza delle tecnologie proprietarie di quest’ultima, da 1,5 miliardi di dollari. Così, quando si è trattato di trovare un nuovo accordo per la grafica, AMD è stata l’unica opzione che rimasta, ovvero l’unica che avesse a disposizione un portafoglio di proprietà intellettuali relative al settore GPU.

 

Ovviamente, fino a quando non abbiamo la conferma ufficiale da parte delle due parti, il rapporto di cui sopra, per noi, rimane un rumor. I motivi per cui potrebbe essere fondata però, ci sono. AMD non sembra interessata a gettare la spugna nella sua contesa con Intel e si prepara al nuovo debutto dell’architettura Zen, ma i continui investimenti necessari a competere – e le finanze non certo sanissime della corporation – hanno bisogno di un nuovo influsso di denaro.

 

Categories: Hardware

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti