Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

AMD Raven Ridge: arrivano le APU da 3.0GHz

Posted by Eraovius on maggio - 12 - 2017

Un sample AMD dell’architettura Raven Ridge APU è trapelata attraverso la banca dati SiSoftware. Il campione, nome in codice AMD Mandolin Raven, ha 4 core, 8 threads, un clock di base di 3,0 GHz, e un boost che arriva a 3.3GHz. Come un engineering sample, queste velocità di clock sono soggette a modifiche.

Il chip dispone anche 2 MB di cache L2, 4MB di cache L3, e 11  Compute Units (CU). Le attuali CU AMD presentano 64 stream processors ciascuno, vale a dire 704 stream processors in totale. Integrato nel die del APU c’è un AMD 15DD, con clock a 800MHz.


raven-ridge-leak-1-apu sisoftware

Accelerated Processing Unit di AMD (APU)

Le APU combinano una CPU e GPU all’interno dello stesso stampo. AMD ha cominciato a produrre i suoi chip ibrido APU grazie alla sua fusione con GPU ATI nel 2006. La tecnologia è stata conosciuta come “Fusion” durante il suo sviluppo e ha preso tre iterazioni prima che fosse pronta. La prima generazione di APU, nome in codice Llano, lanciata nel 2011 fino alle ultime personalizzate, che fanno da cuore alle console da gioco Xbox One di Microsoft e Sony PlayStation 4.

I nuovi processori Raven Ridge sostituiscono la 7-gen Bristol Ridge APU. Raven Ridge sarà un importante aggiornamento su Bristol Ridge, grazie alla sua CPU Ryzen integrata. Raven Ridge sarà probabilmente caratterizzato da GPU Vega, anche se AMD non ha ancora confermato. La nuova APU – che abbandoneranno il prefisso A-Series a favore di Ryzen – uscirà il prossimo anno.

raven-ridge-leak-2-800x271

I piani di AMD per 2018

AMD avrà anno molto impegnativo nel 2018, e la società spera senza dubbio che possa continuare il trend inaugurato da Ryzen. Accanto a Raven Ridge, l’azienda sta lanciando sia Stoney Ridge Refresh APUs, Pinnacle Ridge CPUs, e le GPU Navi. Mentre potremmo dover aspettare su Stoney Ridge Refresh  e Pinnacle Ridge, dovremmo scoprire maggiori dettagli su Navi molto presto. AMD ha un evento speciale – in cui discuterà Navi, Zen 2, e Vega – previsto per la prossima settimana. L’evento non è un lancio ufficiale, ma piuttosto una discussione dei piani futuri della società.

Categories: News

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti