Sul tema del roaming europeo, Wind brucia in partenza tutti gli altri operatori del settore mobile e annuncia che dal 24 aprile tutti i suoi clienti non lo pagheranno più. Insomma, in anticipo di oltre due mesi rispetto alle disposizioni dell’UE in materia di roaming, applicherà all’estero le stesse tariffe italiane tagliando così gli extra-costi finora in vigore, anticipando perfino 3 Italia, che ha annunciato lo stesso taglio per maggio.
“Questo rappresenta un importante vantaggio in termini di convenienza e di semplicità. I clienti Wind, avranno la possibilità di controllare le e-mail, usare le mappe, caricare foto sui social media, telefonare e scrivere messaggi senza alcun costo aggiuntivo e di attivazione in ogni altro paese comunitario”, dice Michiel J. Van Eldik, Chief Consumer & Digital Officer di Wind Tre.
Wind ha confermato ufficialmente quanto avevamo anticipato ieri: a partire dal 24 aprile, tutti i clienti con SIM Ricaricabile, Abbonamento o Partita IVA potranno utilizzare il proprio bundle di chiamate, SMS e dati in Italia come all’estero, in tutti i paesi dell’Unione Europea, come è possibile leggere sulla pagina Easy Europe del sito ufficiale.