Oggi finalmente è disponibile per tutti, ovviamente tramite la piattaforma Steam, la nuova avventura grafica che ci farà piombare nel passato, in mezzo ad un mare di feels. La nuova storia creata nientemeno che da Ron Gilbert e Gary Winnick, i principali creatori di Monkey Island, è un punta e clicca vecchio stile, che per i più anziani, ricorderà tanto per toni, schema di gioco e stile visivo i vecchi Maniac Mansion e Monkey Island. Il progetto è stato finanziato tramite Kickstarter, e un po’ come in Day of The Tentacle, i giocatori vivranno l’avventura attraverso cinque differenti personaggi per scoprire i segreti di Thimbleweed Park.
“Più indaghi, più la storia diventa bizzarra” Steam.
Thimbleweed Park è la storia di due detective chiamati a indagare su un cadavere trovato in un fiume appena fuori dalla città, come si vede dalla copertina. La città di Thimbleweed Park prima ospitava un sontuoso hotel, un enorme quartiere commerciale e la più grande fabbrica di cuscini dello stato. Ma ora è pressoché dimenticata e continua ad andare avanti senza un vero e proprio motivo. La nuova avventura è basata sulla classica interfaccia con i verbi dei vecchi punta e clicca e offre una modalità semplificata per i novizi che vogliono subito procedere verso la fine. Ci sono centinaia di location da esplorare, in un mondo vasto e profondo e,a due minuti dall’inizio, ti ritrovi a inizi anni ’90, quando si passavano i pomeriggi al telefono con qualche amico o compagno, per capire come superare quell’enigma da malati di mente che Ron Gilbert & company si erano inventati chissà come. Immaginatevi un miscuglio tra X-Files, un film demenziale dei fratelli Zucker, e qualche idiozia presa dai simpson.
Il doppiaggio è solo inglese ma i testi sono magnificamente doppiati in Italiano. Beh che dire, non ci resta che provarlo!