Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

2017: Quali sono i PC più affidabili?

Posted by Eraovius on marzo - 4 - 2017

Rescuecom è forse la società di riparazione computer e tablet più grossa nel settore dell’elettronica, ed ogni anno emette un form dove appaiono tutte le statistiche di riparazioni e riparabilità di PC e vari tablet dei vari marchi.
Questo indice, fa trasparire sia quanti PC siano difettosi che quanto le società tengano alla riparazione dei loro prodotti.

Tra le analisi che abbiamo seguito gli ultimi anni, i marchi top come Apple, HP etc. non avevano una buona reputazione. nell’ultimo studio approfondito del 2012 infatti, risultava che fossero davvero instabili e che, le chance di riparazione di queste case non fossero granché.

rescuecom-computer-repair-computer-support-logo

Alcuni hanno investito meglio sul loro hardware a quanto pare, e i risultati nel 2017 sono molto diversi. Apple computers per esempio, realizza computer sempre più costosi rispetto ai modelli PC IBM, ma nell’ultimo anno, secondo RESCUECOM’s Annual 2017 Computer Reliability Report, hanno dato meno problemi di tutti gli altri.

Every Mac we buy is in fact continuing to make and save IBM money,” dice Fletcher Previn, VP of Workplace as a Service at IBM.

Infatti, c’è stato un grosso investimento da partedella mela,e la sua affidabilità dell’ultimo anno può essere derivata dalla durabilità dei componenti scelti che hanno causato un computer repair rate molto inferiore, abbinato ad un supporto tecnico che è stato migliorato per molti prodotti.

Il RESCUECOM 2017 Computer Reliability Report mostra quest’anno, Apple in testa riguardo la computer reliability; da considerare però che i dati degli ultimi anni (quindi anche 2017) includono anche i tablet, quindi non si parla unicamente dei computer mac.

Brand

U.S. Computer/Tablet1,2
(% share of computers
shipped)

RESCUECOM Computer/Tablet
Repair Share1 (% of service
calls to 1-800-RESCUE-PC)

Reliability
Score1

Reliability
Grade1

1. Apple

18.2%

2.7%

669

A+

2. Samsung

5.8%

1.8%

326

A+

3. LG

1.1%

0.4%

278

A-

4. IBM/Lenovo

9.6%

6.9%

139

B

5. Dell

16.2%

25.0%

65

C-

6. Asus

2.7%

4.5%

60

C-

7. Acer

3.1%

5.3%

59

D+

8. HP Inc.

18.5%

31.7%

58

D+

9. Microsoft

1.1%

2.5%

45

D-

10. Toshiba

0.2%

5.7%

4

F

1 – % Computer repair share and computer reliability scores include tablets.
2 – Market share numbers provided by IDC.

Samsung anche a distanza di anni, rimane sempre al top per le riparazioni e l’affidabilità: fa pochi PC, ma li fa bene. Certo, subendo però un grosso smacco al punteggio a causa del fattaccio dei Galaxy che esplodevano. Tuttavia, il loro Android Galaxy Tab S2 è un estremo rivale per l’iPad, con un minor prezzo della maggior parte degli iPad, nonostante sia più elevato di molti Android tablets.

Se però siete, come noi, tra quelli che esprimono una certa riluttanza ad acquistare i Samsung tablets, RESCUECOM pone in testa alla classifica anche gli LG tablets, che sono affidabilissimi ed economici, e si aggirano attorno ai 150$/€.

Parlando più di PC invece, i prodotti Lenovo hanno i punteggi più alti per la fiducia e la sicurezza di ciò che compriamo, ovvero la computer reliability, grazie anche agliIBM ThinkPad. Lenovo infatti, ha prodotto dei ThinkPad che sono stati categorizzati dai market e dai crash test come “military-rated durability for whatever life throws at you.“Può un ThinkPad tenervi in salvo anche contro spari e bombardamenti missilistici? Probabilmente no, ma la loro qualità costruttiva abbonata alle loro tastiere spill-resistant (alias resistenti all’acqua) li rende davvero durevoli e a prova di sbadati, casomai la vostra coca cola o il vostro caffè si fossero già dichiarati come il peggio nemico del vostro PC.

Il CEO du RESCUECOM, David Milman, ha infatti detto “Lenovo is consistently a top performer on RESCUECOM’s Computer Reliability Report.”, ovvero che Lenovo parlando di PC, è in cima alle classifiche e i punteggi di Recuecom.

E il resto del Mainstream? Chi vede faccia a faccia?

Dell vs Asus vs Acer vs HP. I punteggi RESCUECOM sulla computer reliability, in questi casi, mostrano risultati diversi. Se quindi state provando a scegliere un brand, chiedetevi cosa volete che il vostro PC faccia per voi, perchè questi marchi hanno proposte e fasce di prezzo ben diverse. Toshiba invece, è diventata un punto critico negli score di RESCUECOM computer reliability, col punteggio più basso nella storia dei manufattori nelle statistiche Rescuecom per la Computer Reliability.

Microsoft invece, con l’introduzione dei Surface Studio, ha creato una nuova classe di devices, con workstation con tantissima tecnologia ma i monitor LCD più sottili mai creati nella storia dei PC. I dispositivi Microsoft sono sicuramente ottimi, ma stando alle classifiche di RESCUECOM, riparare i tablet Surface è l’incubo peggiore di ogni  customer e Microsoft ha fatto sì che diventassero “Not Serviceable” (non riparabili) in tantissimi casi, proprio perchè aprendo i deivce è quasi impossibile non rompere l’LCD così sottile.

Da notare però, che Apple e Samsung nonostante si contendano la fetta più grande del mercato smartphone, vengono decisamente staccati da un concorrente più piccolo, Microsoft Lumia (ex Nokia), che con il 93% di tasso di affidabilità supera i due colossi fermi rispettivamente all’88%, per il produttore coreano, e all’86% del Melafonino.

Il re dei Tablet?

Ma se volevate sapere solo sui tablet… beh, Amazon è il re dei tablet: senza paura e senza paragoni.

Charted Results of the 2016 Computer Reliability Report:

Brand U.S.Computer/Tablet
Market Share1, 3

(Percentage of Share
computers shipped)

RESCUECOM Computer/Tablet
Repair Share1, 2
Reliability Score 1, 2 Reliability Grade
1. Amazon.com 10 0.09 11560 A+
2. RCA 5 0.17 2890 A+
3. Apple 21.3 2.5 849 A+
4. Verizon 1.4 0.2 809 A+
5. LG 4.1 0.6 677 A+
6. Samsung 6.9 1.9 363 A
7. Asus 4.3 3.8 113 B
8. Microsoft 2.1 2.2 97 B-
9. IBM/Lenovo 6.1 7.7 79 C
10. Acer 2.3 4.1 57 D
11. Dell 10.9 24.8 44 F
12. HP 12.9 31.9 40 F
13. Toshiba 2 5.5 36 F

1 – Computer repair share percentages and computer reliability scores include tablets.
2 – The computer reliability report does not include “other” manufacturers, defined as all manufacturers that have below 1.0% market share or not on the market for at least one year.
3 – Market share numbers are provided by IDC.

Amazon ha assunto il primo posto come il marchio più affidabile per utenti e anche per Rescuecom, ora che include anche tablet oltre che PC (con fette di mercato maggiori dell’1%). Le prestazioni forte e la popolarità dei tablet Kindle, nonché il lancio di diversi nuovi prodotti di Amazon, nell’estate del 2015 ha fatto guadagnare ad Amazon questo rango di affidabilità superiore.

kindle-fire1

Per creare il ReliabilityScore ™, Rescuecom confronta quota di mercato di un marchio contro la sua RepairShare ™, o la percentuale di riparazione di computer chiamate ricevute per i suoi dispositivi, per creare un numero che rappresenta la sua ReliabilityScore ™. Ogni marchio riceve un ReliabilityGrade ™ come un modo familiare per confrontarlo con gli altri, classifica da A+ (il top) a F (davvero scarso), e con valutazione C, ovvero media media, considerata come base accettabile. Ogni marchio riceve anche un rango, o un posizione numerata nella lista dal marchio più affidabile, al meno affidabile.

Categories: Guide, Hardware, News

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti