Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

AMD sforna i prezzi delle nuove CPU Ryzen: Intel suda freddo

Posted by Eraovius on febbraio - 11 - 2017

Con solo una questione di settimane prima che si arrivino le attesissime CPU Ryzen di AMD sugli scaffali, era solo una questione di tempo prima che arrivassero le prime strutture dei prezzi della società. Sintetizzando, Intel dovrebbe essere molto, molto preoccupata.

amd-ryzen-pricing

Diversi siti web si sono focalizzati verso il negozio online www.shopblt.com, che a quanto pare ha già trapelato tre AMD Ryzen SKU tutti in 7-serie – il Ryzen 7 1800x, 1700X e 1700. Incredibilmente, il Ryzen 7 1700 viene venduto a soli 317 $ . Questo è estremamente significativo in quanto in base a informazioni precedentemente trapelate, che presumibilmente hanno rivelato tutta la gamma AMD Ryzen, questa CPU avrà 8 core e 16 thread. Questa CPU ha la stessa potenza del processore Intel Core i7-6900K, che vende al dettaglio in questo momento per circa 1200€.

BF1 kinguin

 

Aggiornamento: il sito UK Hexus ha individuato dei prezzi nel Regno Unito, con £ 365,65, 283,31 £ e £ 235,35 sul sito www.kikatek.co.uk, per il Ryzen R7 1800x, 1700X e il 1700, rispettivamente.

 AMD-ryzen-cpus

Ciò significa che il chip AMD è più conveniente del  70% rispetto all’avversaria intel. Ancora più interessante, il Ryzen 7 1700 ha anche una velocità di clock simile al Core i7-6900K, che punta alle due CPU che offrono prestazioni simili, dato che AMD stessa ha mostrato una simile potenza di Ryzen CPU in termini di istruzioni per ciclo (IPC), in parità con le CPU Intel uscite all’inizio di quest’anno.

Se i prezzi sono veri, significa che AMD sta progettando un completa disfatta di Intel su tutta la linea. Le sue CPU Ryzen 5 saranno ancora più convenienti e potrebbero facilmente offrire un miglior rapporto qualità-prezzo delle CPU di fascia media 7000 della serie Core i5 e Core i7 di Intel, mentre la gamma Ryzen di quad-core sarà in competizione con dual low-end di Intel core e quad-core.

Noi ancora non sappiamo esattamente come il prezzi e le caratteristiche delle CPU Ryzen saranno, ma per ora tutto quello che sappiamo è che Ryzen potrebbe essere un evento di gran lunga migliore rispetto alle offerte attuali di Intel e AMD potrebbe essere candidata per alcuni guadagni consistenti di quote di mercato nei prossimi 12 mesi.

 

Categories: Hardware

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti