Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Come vi comunicammo a suo tempo, il supporto per Windows 7 si è concluso nel mese di gennaio 2015 e il sistema operativo è entrato nel suo periodo di cinque anni di supporto esteso, ricevendo solo aggiornamenti di sicurezza (si conclude il 14 ° gennaio 2020) e non più aggiornamenti della pèiattaforma per l’ottimizzazione hardware e le varie compatibilità. Tuttavia, che non sia realmente abbastanza buono (non più almeno) per le imprese, sopratutto quelle che apprezzano la tecnologia e sicurezza moderna, lo dice Markus Nitschke, capo di Windows presso la sezione tedesca di Microsoft, in una nuova Microsoft TechNet post sul blog (in tedesco).

lient operating systems  Latest update or service pack  End of mainstream support  End of extended support
  Windows XP  Service Pack 3  April 14, 2009  April 8, 2014
  Windows Vista  Service Pack 2  April 10, 2012  April 11, 2017
  Windows 7*  Service Pack 1  January 13, 2015  January 14, 2020
  Windows 8  Windows 8.1  January 9, 2018  January 10, 2023
Windows 10, released in July 2015**  N/A  October 13, 2020  October 14, 2025

 

windows 10 biscottini dark side

I clienti di Windows dovrebbero dare un’occhiata alle lezioni apprese dalla transizione da Windows XP, afferma Nitschke. Le organizzazioni dovrebbero effettuare l’aggiornamento in tempo, altrimenti i loro dati sensibili dovranno affrontare da “enormi pericoli” per i prossimi tre anni e un periodo di transizione che potrebbe essere ancora più complicato. Oltre la metà di tutte le aziende tedesche sono state vittime di attacchi informatici, ma le caratteristiche all’avanguardia di Windows 10 di sicurezza possono aiutare a prevenire tale fenomeno, Nitschke ha detto.

 

Un esempio della maggiore sicurezza offerta da Windows 10 è nella sua moderna “machine-learning post-breach solution that detects behavioural patterns” (potremmo tradurlo circa: soluzione post-violazione con  apprendimento che rileva modelli comportamentali” dei malware. Windows Information Protection è un’altra caratteristica fondamentale di Windows 10 che dovrebbe interessare. Accessi tramite Windows Hello e il login biometrica al computer tramite impronte digitali, riconoscimento facciale o dell’iride aiuta a mantenere i sistemi di sicurezza sicuri contro gli accessi da parte di persone non autorizzate. Inoltre, Windows 10 Creators Update porterà funzioni amministrative efficienti e una ulteriore sicurezza intelligente avanzata, questa primavera.

Windows 10 è necessario per il pieno supporto di alcuni processori moderni e di I/O. I più recenti processori Intel, i nuovi chip AMD Ryzen, e PC Qualcomm sono pienamente supportati solo grazie alle caratteristiche di Windows 10. Chipset per la gestione dell’alimentazione e i moderni standard come USB 3 e Thunderbolt possono anche rivelarsi problematico per coloro che utilizzano sistemi operativi più vecchi.

Il passaggio da Windows 7 a 10 è inoltre meno problematico di quello da Windows XP a 7 per coloro che desiderino aggiornare. Windows XP sembrava avere molte applicazioni che si comportavano male se imbattute su sistemi operativi più recenti, ma Microsoft e i suoi sviluppatori hardware e software sembrano aver lavorato meglio in tal senso, da Windows 7 in poi.

Categories: Software

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti