Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Sbarca in Italia Amazon PrimeVideo

Posted by Eraovius on gennaio - 17 - 2017

Amazon Prime Video è il servizio simile a Netflix offerto da Amazon, es è finalmente disponibile anche in Italia con centinaia di film e serie TV (che arriveranno anche anche in Ultra HD 4K e HDR a breve). Il colosso statunitense più amato per lo shopping online, ha confermato che le sue serie sono sbarcate ad oggi, in 200 paesi con le migliori e più viste serie (qui la lista completa) come The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The Man in the High Castle (La svastica sul Sole), Creative Galaxy, etc.

E per gli amanti del tradizionale ed originale, c’è una vastissima offerta di film in lingua originale, doppiata in italiano e con sottotitoli.

amazon-prime-video-streaming

Un “regalo” per tutti i clienti Prime, senza costi aggiuntivi, per gli iscritti ad Amazon Prime in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Canada e India”, sottolinea Amazon.

Se non siete ancora iscritti ad Amazon Prime potete attivarlo gratuitamente per i primi 30 giorni da questa pagina (senza costi aggiuntivi e, solo se siete interessati, attivarlo a 19.99€ l’anno comprese spedizioni gratuite superceleri e in 24h su tutti i prodotti Amazon Prime).

La fruizione può avvenire tramite browser su PrimeVideo.com e funziona sia con tecnologia HTML5 che Silverlight, o su tutti i dispositivi Amazon Fire, che hanno già la sezione “Video” preinstallata nel sistema. Da ricordare che per la definizione standard viene consigliata una connessione da almeno 900 Kbits/sec, mentre per l’HD almeno 3,5 Mbits/sec.

Sono supportati sia Full HD 1080p che UHD 4K con HDR, a seconda dei titoli, ma essendo un servizio appena lanciato in Italia, per qualche titolo bisognerà aspttare le relative ottimizzazioni. In ogni caso la tecnologia adattiva riduce o aumenta la qualità in relazione alle prestazioni della propria connessione.

amazon-prime-video-italia-il-catalogo-serie-tv-696x360

I clienti Prime Video possono anche effettuare il download dei video per la visione offline, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione, che aiutano anche il controllo del traffico dati.

Sono già disponibili le app per smartphone e tablet iOS e Android, tablet Fire e alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung.

 

Categories: News

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti