A distanza di un giorno dall’annuncio, arrivano nuovi dettagli sulla nuova console dedicata ai vecchi videogames: Nintendo Classic Mini Nes. La console in miniatura del mitico sistema d’intrattenimento della casa di Kyoto è una versione in miniatura della storica NES; per saperne di più, la redazione di Kotaku ha inviato alcune domande a Nintendo che ha risposto tracciando così un profilo più definito sulla console e su quello che ci si dovraà aspettare.
Nella mini console sono preinstallati 30 giochi tra cui tanti classici, da Super Mario a Donkey Kong, passando per Final Fantasy, Zelda, PAC-Man, Metroid, Castlevania, The Legend of Zelda, e potrete trovare la lista completa sul sito ufficiale di Nintendo. La lista però ha generato il malcontento di alcuni utenti che preferivano altri giochi o capitoli diversi di una saga.
Nintendo ha confermato che la console sarà standalone e non ci saranno altri titoli oltre i 30 precaricati. “I giochi inclusi nel sistema sono stati scelti per fornire un’ampia varietà di alta qualità e per un’esperienza di gioco di lunga durata”, ha commentato un portavoce di Nintendo.
L’azienda giapponese conferma inoltre che non è prevista nessuna connessione alla rete per la console e non ci sono progetti per eventuali altre mini console, come un mini SNES o un mini N64. Il prezzo per gli Stati Uniti è di 60 dollari, che molto probabilmente si tradurrano nei consueti 60 euro per il nostro mercato.
Nintendo Classic Mini-Nes debutterà l’11 novembre.