Microsoft ha tormentato la gente circa l’aggiornamento a Windows 10 , ma ora il gigante del software sta per tirare la sua più intensa spinta promozionale.
Se si dispone di un dispositivo che esegue Windows 7 o 8.1, non stupitevi se si ottiene una notifica a schermo intero sul computer tra oggi e il 29 luglio. L’offerta di aggiornamento a Microsoft finirà in quella data e, dopo tale data, si dovrà pagare una cifra di $ 119 (120€) per una versione completa del sistema operativo.
“Scusate l’interruzione, ma è importante”, come si legge nel messaggio a tutto schermo qui sopra. “L’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 si conclude il 29 luglio”
Quando si vede la notifica, si può optare per l’aggiornamento lì e subito, ottenere un altro promemoria più tardi(sino a 3 volte), o dire a Microsoft di lasciarti in pace una volta per tutte.
Dopo il 29 luglio Redmond prevede una fastidiosa e un po’ controversa app “Scarica Windows 10″ , che ha cominciato ad apparire in Windows 7 e 8.1 infastididendo gli utenti per l’aggiornamento.
A partire da giugno 2016, di Windows 10 è in esecuzione sul 19.14% dei PC, secondo Net Applications . Il sistema operativo più diffuso è ancora Windows 7 col 49.05 per cento.
Il prossimo importante aggiornamento di Microsoft per Windows 10 è previsto il 2 agosto e includerà nuove funzionalità e miglioramenti per i consumatori e le imprese, tra cui Windows ink, i miglioramenti per Cortana, un ” power-efficient” Edge browser, gli aggiornamenti di sicurezza, nuove esperienze di gioco e altro ancora. Ognuno con il sistema operativo Windows 10 avrà queste nuove funzionalità gratuitamente.