Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Microsoft e l’ultimo assedio per l’upgrade a Windows 10

Posted by Eraovius on luglio - 10 - 2016

Microsoft ha tormentato la gente circa l’aggiornamento a Windows 10 , ma ora il gigante del software sta per tirare la sua più intensa spinta promozionale.

Se si dispone di un dispositivo che esegue Windows 7 o 8.1, non stupitevi se si ottiene una notifica a schermo intero sul computer tra oggi e il 29 luglio. L’offerta di aggiornamento a Microsoft finirà in quella data e, dopo tale data, si dovrà pagare una cifra di $ 119 (120€) per una versione completa del sistema operativo.

 508249-final-windows-10-update-reminder

“Scusate l’interruzione, ma è importante”, come si legge nel messaggio a tutto schermo qui sopra. “L’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10  si conclude il 29 luglio”

Quando si vede la notifica, si può optare per l’aggiornamento lì e subito, ottenere un altro promemoria più tardi(sino a 3 volte), o dire a Microsoft di lasciarti in pace una volta per tutte.

Dopo il 29 luglio Redmond prevede una fastidiosa e un po’ controversa app “Scarica Windows 10″ , che ha cominciato ad apparire in Windows 7 e 8.1 infastididendo gli utenti per l’aggiornamento.

A partire da maggio, Windows 10 è stato eseguito su 300 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo. Alcuni dispositivi,14 milioni o giù di lì, sono stati aggiornati col nuovo sistema operativo entro le prime 24 ore dal suo lancio il 29 luglio 2015. Meno di un mese dopo, il sistema operativo è in esecuzione su alcuni 75 milioni di dispositivi.

A partire da giugno 2016, di Windows 10 è in esecuzione sul 19.14% dei PC, secondo Net Applications . Il sistema operativo più diffuso è ancora Windows 7 col 49.05 per cento.

Il prossimo importante aggiornamento di Microsoft per Windows 10 è previsto il 2 agosto e includerà nuove funzionalità e miglioramenti per i consumatori e le imprese, tra cui Windows ink, i miglioramenti per Cortana, un ” power-efficient” Edge browser, gli aggiornamenti di sicurezza, nuove esperienze di gioco e altro ancora. Ognuno con il sistema operativo Windows 10 avrà queste nuove funzionalità gratuitamente.

Categories: Software

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti