Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

FitCoin: l’app che ti paga in Bitcoin per il tuo fitness

Posted by Eraovius on aprile - 12 - 2015

 

L’immagine del Nerd panzone sta per cambiare in quanto arriva l’app che può insegnarci qualcosa: e cioè che avere un corpo in forma può pagare. Lo studio tecnico Chaotic Moon Studios, una società di progettazione con sede a Austin ha ingegnato un’app che ti premia con Bitcoin, basata su quanto duramente si lavora sul tapis roulant. L’applicazione è stata abilmente denominata Fitcoin.

fitcoin

il funzionamento è semplicissimo, basta solo avere l’occorrente. Dopo aver creato un account per ricevere il pagamento in Bitcoin (Blockchain è sempre il più consigliato), si scarica la app Fitcoin (presente per iOS ma ancora in lavorazione per Android),  si potranno così inserire le informazioni di base e sincronizzare il tutto con il vostro fitness tracker. Attualmente, Fitcoin funziona solo con fitness tracker che analizzino la frequenza cardiaca e offrano l’accesso pubblico ai loro software. Questi requisiti riducono le scelte a soli 3 modelli: Mio heart-rate monitor, il tanto atteso Jawbone UP3, e un nuovo traker con sede a Austin chiamato Atlas .

Quando si sincronizza l’applicazione Fitcoin e si inizia l’allenamento, l’app comincerà automaticamente a registrare la durata della vostra attività e il livello della frequenza cardiaca. L’algoritmo all’interno della app quindi triangola le informazioni per determinare quanta energia si stia spendendo, e in ultima analisi, quanto possa valere in Bitcoin.

Durante una demo presso gli uffici Chaotic Moon Studios, il progettista di Grant Nicol saltò su un tapis roulant e portò la sua frequenza cardiaca a circa 115 battiti al minuto. Indossava una fascia Mio al polso, e una Fitcoin T-shirts (una maglia Nike nera, nulla di particolare).

Dopo aver corso per circa tre minuti e 40 secondi, Ali Madad, il direttore creativo Chaotic Moon Studios, ci ha mostrato i risultati sull’app – visualizzati su iPhone di Nicol – per vedere quanto avesse fatto. In tre minuti e 40 secondi, aveva accumulato circa 5 centesimi. Insomma, non potrete viverci ma… quanto dobbiamo correre per il prossimo videogame?

Categories: Bitcoin, Curiosità

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti