Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Il miglior Antivirus gratuito per il 2015

Posted by Eraovius on aprile - 11 - 2015

“Antivirus? Perché dovrei spendere soldi per qualcosa che viene fornito con Windows.” è sicuramente una risposta che ci siamo sentiti dare più volte.

Beh, allora almeno due cose le diciamo: in primo luogo, l’antivirus incorporato in Windows è meglio di niente, ma in fase di test non si confronta nemmeno lontanamente con antivirus di terze parti, e poi,, chi ha detto che c’è bisogno di spendere soldi? Abbiamo amalgamato per voi una lista di prodotti antivirus completamente gratuiti che dovrebbe aiutarvi bene nella scelta e nella protezione del vostro PC. Il vostro antivirus deve assolutamente avere la possibilità di estirpare il malware esistente, ma il suo compito è quello di evitare che tutti i programmi cattivi ottengano un punto d’appoggio. Tutti i programmi antivirus di questa collezione offrono protezione in tempo reale contro gli attacchi malware e alcuni iniziano la lotta monte, lavorando sodo per essere sicuri di non farvi finire mai e poi mai in un sito-malware di hosting.

antivir
In tutto il mondo, i ricercatori presso i laboratori di test antivirus indipendenti passano le giornate mettendo i loro software antivirus sotto torchio. Alcuni di questi laboratori rilasciano periodicamente relazioni sui loro risultati al pubblico, in modo che possano essere viste, esaminate con cura e confrontate. Sei di questi laboratori sono da seuire strettamente: AV-Comparatives , AV-Test Institute , Dennis Technology Labs , ICSA Labs, Virus Bulletin e West Coast Labs.

NEIL J. RUBENKING di PcMAG ha lavorato ad un sistema per aggregare i risultati di laboratorio , ottenendo un punteggio di laboratorio da 0 a 5 ma andando anche oltre, in quanto  il grafico mostra spesso N/A ed eseguendo egli stesso una prova di blocco del malware. In genere, l’antivirus spazzerà via la maggior parte dei campioni a vista, e rileverà alcuni di quelli rimanenti quando si prova a lanciarli.

Quasi ogni prodotto antivirus analizza i file sull’accesso per assicurarsi il malware non possa essere lanciato, e analizza anche l’intero sistema su richiesta o su una pianificazione impostata. L’unica eccezione della collezione attuale è uno strumento rivolto in modo specifico a rilevare tentativi di sfruttare le vulnerabilità del sistema operativo o delle applicazioni, detto Malwarebytes Anti-Exploit, progettato per l’uso in combinazione con un antivirus normale. Bloccare tutti l’accesso agli URL malware di hosting è un bel modo per evitare guai e molti prodotti estendono tale protezione per bloccare l’accesso agli utenti per siti Web fraudolenti, i siti che tentano di rubare le credenziali di accesso di phishing. D’altra parte, se non è tutto ben progettato, può confondere l’utente con messaggi relativi a programmi perfettamente legittimi che vengono identificati come fraudolenti causando molteplici noie.

Un modo semplice per mantenere il vostro PC protetto è quello di installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza, sia per Windows e per i browser e le altre applicazioni popolari.

free antivir 2015

Ci sono anche numerosi programmi antivirus gratuiti che funzionano solo per ripulire infestazioni di malware esistenti, ma bisogna installarli all’occasione e non fidarsi di loro in toto, perchè servono solamente quando c’è giù un’infestazione di malware. Quando il problema è andato non servono più, in quanto non offrono una protezione continua. uno dei migliori di questa categoria è Malwarebytes Anti-Malware 2.0, ed è sicuramente quello che si dovrebbe provare se si verifica un problema di malware. Quando la paura è finita, avrete bisogno di un antivirus in piena regola per la protezione continua.

Panda Free Antivirus 2015 è risultato essere il migliore in tutti i test. Panda ottiene ottimi punteggi dai laboratori indipendenti, e nei test effettuati in seguito da altri specialisti di riviste. Esso include anche alcune caratteristiche di bonus utili. Bitdefender Antivirus Free Edition (2014) è buono, ma l’edizione commerciale di Bitdefender è significativamente migliore. Come sempre, dato che questi prodotti sono gratuito è possibile guardarsi intorno, provare diversi per vedere quale vi si addice meglio.

 

Categories: Guide, Sicurezza, Software

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti