I prezzi per le schede video Radeon continuano a precipitare, sia per prendere una fetta maggiore di mercato sia perchè, come sappiamo, la nuova gamma di schede grafiche della casa di Sunnyvale si stanno preparando al debutto… e alla battaglia. Dopo la presentazione delle schede 970 e 980GTX di Nvidia, AMD già ribassò a 400$ le GPU di fascia alta quali la 290X.
Si parla ora di un taglio incredibilmente significativo: altri 100$ down, ovvero una 290X per soli 299$ su Amazon.com e Newegg.com,che si rifletteranno rpesto nel mercato Europeo (ed italiano si spera). Cosa c’è di più bello che potenziare a basso costo la propria piattaforma, montando una delle schede Radeon top-gamma di AMD, utilizzare i Mantle per migliorare le prestazioni e accapparrarsi tre giochi gratuiti, inclusi i titoli come Alien: Isolation, Sniper Elite 3, Saints Row IV, e molti, molti altri? (E ‘possibile scegliere tra 27 giochi , in realtà.)
L’offerta è incredibile per un semplice motivo: non importa quanto convincenti possano essere le nuove schede di Nvidia, perchè ottenere una Radeon R9 290x e tre giochi per circa 300€ è un affare da grido.