Un Alienware è un pc da game dalle prestazioni elevatissime e di qualità altissima, ma spesso costa ben oltre 2500€, cifra da capogiro ed inaccssibile a molti. A meno che, non siate minatori incalliti di cryptovalute. Promettendo di introdurre la novità in uttto il mondo, DELL ha annunciato una partnership con Coinbase, (una delle società che offrono i migliori Bitcoin Wallets per ricevere il pagamento in Bitcoin) sul suo sito. Per promuovere l’iniziativa promette anche sconti del 10% sui listini per i clienti che acquisteranno in Bitcoin.
Paul Walsh, chief information officer della divisione Commercio e Servizi di Dell, ha spiegato che l’azienda non vuole tanto portare innovazione, ma afferma che Dell con questa decisione si tenga semplicemente al passo con i tempi e con le esigenze dei suoi clienti, dato che la cryptomoneta ha già preso largamente piede nel mondo virtuale. Secondo Walsh “molti degli attuali clienti usano già i Bitcoin, per questo la partnership con Coinbase consente semplicemente di servire meglio la clientela, mettendo i Bitcoin alla pari con gli strumenti più ampiamente utilizzati, come le carte di credito e PayPal. Ora, con Bitcoin, stiamo solo cercando di rispondere alla domanda dei clienti”.
In parole povere, l’iniziativa ha come obiettivo l’Alienware 17, e potrete acquistarlo da oggi (se siete Statunitensi) a 2699 euro, oppure 5,86 Bitcoin; i vantaggi sono che domani un Bitcoin potrebbe valere mille euro quindi ne basterebbero 2,69 per comprarlo. Questo significa cheDELL non ha ancora ben chiarito, è se ci sarà un adeguamento del valore in Bitcoin dei prodotti rispetto al dollaro (inizialmente) e all’euro.