Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Review – “The Walking Dead: 400 Days”

Posted by Eraovius on luglio - 8 - 2013

The Walking Dead è un titolo che fa sempre parlare di sè, per via del successo inaspettato che ha riscosso sin dal primo episodio. 400 Days, è un DLC che si abbina alla storia, svoltosi nei primi 400 giorni dall’infezione, che è introdotto temporalmente tra i primi due capitoli della oramai famosa saga “The Walking Dead”.

La nostra recensione di The Walking Dead fu tutto sommato positiva, ma coglieva alcune lacune che volevamo farvi considerare , ovviamente evidenziate da quel che sia la nostra idea di videogame. “The Walking Dead”: originale ma non eccezionale 

Anche questo capitolo, formato da ben 5 avventure (di durata brevissima) è eccellente per trama e musiche, ma ancor più restrittivo come gameplay e scelte di gioco: in 15-20 minuti infatti, avrete finito ciascun episodio, per un gameplay totale di circa un’ora. Aree di gioco piccole e con pochi elementi interattivi, personaggi con poche animazioni e una complessità poligonale ridotta per gli hardware sui quali il prodotto è stato pensato, ovvero per una buona compatibilità con tutta la gamma di Console e, sopratutto, Smartphone e Tablet.

Chi ha  amato la serie, amerà senz’altro questo capitolo DLC, che magicamente ci avrebbe fatto emozionare, se non fosse finito così in fretta; soli/ben 5€ per questo pacchetto di 5 storielle (dipende dalla vostra inclinazione filosofica):  personalmente credo siano un po’ troppi forse, ma visto il bel lavoro di trama e musiche sfoderato da TellTale Games, potrebbe valersi questi pochi euro, come fosse un biglietto del cinema per vedere una short-movie.

C’è Wyatt, un capellone un po’ fumato inseguito da un folle su di un furgone, e Russel, un giovane studente in viaggio solitario verso la casa della nonna. Poi conoscerete Vince, un galeotto fuggito da un pullman che lo stava portando in carcere, Bonnie, una ex tossica che sta flirtando tranquillamente con un uomo, e Shel, asserragliata all’interno di un supermercato di campagna con la sorellina e alcuni compagni. Ogni episodio durerà all’incirca 20 minuti, durante i quali gli sviluppatori lasciano capire cosa è successo ai vari personaggi in modo che 400 giorni dopo la diffusione del virus si possano ritrovare insieme per l’inizio della nuova stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=icXre05VFx0

Purtroppo il tempo per conoscere i personaggi e le loro emozioni è troppo ridotto e, ribadiamo il purtroppo, tutte le emozioni e le scelte vissute all’interno del DLC, moriranno nel DLC per ora, a meno che i nuovi 5 capitoli non abbiano a che fare con questo mini-capitolo.

Penso che sia più un’espanzione dedicata agli amanti della serie.

 

Trama: 7.5 – una bella sceneggiatura, avvincente come gli altri capitoli, ma penalizzata dalla sua brevità;

Comparto Audio: 8 – musiche coinvolgenti e ben azzeccate come negli altri capitoli;

Giocabilità: 3 – Ribadiamo che è un film interattivo e le opzioni di decisione sul come affrontare la storia sono obbligate;

Rigiocabilità: 3 – Ancora più corto, essendo una piccola espansione, sarà ancora meno giocabile

Grafica: 7 – La grafica ormai possiamo definirla approvata, in questi titoli funziona e le espressioni sono ben curate nonostante i pochi dettagli. Non è una bella grafica per come la si intende abitualmente, ma è azzeccata per un film interattivo, quale secondo me è.

Prezzo: 6 – E’ nella sufficienza, che significa un pollice in su; ma forse, se non avete fretta, aspetterei qualche saldo per guadagnare una sola ora di gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=CuMmWbI6PjU

 

Categories: Gaming&Games, Videogames

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti