Computer Gaming

Tutto quello che volete sapere su Tech e Hardware dalla Apu alla Zalman

Sniper Elitè V2: Nazi Zombie Army – Review

Posted by Eraovius on marzo - 2 - 2013

Nazi Zombie Army: un’idea poco originale per un divertimento assicurato.

Dopo aver visto Le prime immagini di “Sniper Elitè: Nazi Zombie Army”, possiamo dire che il gioco non si discosti molto dall’idea che ci si poteva fare: ambientazioni ed armi di Sniper Elitè V2 nelle quali e con le quali  bisognerà affrontare nemici non morti, ossia zombi e creature magiche simil lich, ma con le divise naziste.

Non disperate: dopo un po’ di recensioni negative nell’ultimo periodo, posso dire che in questo caso, il gioco meriti tutti i soldi che vi farà spendere.

Un’idea poco originale ma vincente:

Abbiamo già visto molti giochi dove si doveva tener fronte ad orde di zombi scatenati, per cui certamente Nazi zombie Army non sarà premiato per l’idea più originale, ma nonostante questo riesce a tirare fuori un’intensa e soddisfacente esperienza di gioco zombie-based. Certo, tutti i giochi hanno delle ondate più o meno lunghe in cui lo scopo è sforacchiare gli zombie e raccogliere più oggetti possibile, ma Nazi Zombie differisce per qualcosa, che chi ha giocato a Sniper Elité V2 non si aspetterà: l’azione. Ma anche una buona dose di strategia non mancherà in determinate situazioni. Perchè l’azione? Perchè il gioco manca completamente della fase stealth: infatti i nazisti non morti non richiedono distrazioni, ma un’intensa potenza di fuoco, tante munizioni ed esplosioni, se vorrete salvare la pelle. Anche i nemici sono abbastanza vari: dai classici zombie che lentamente si trascinano verso di voi, agli scheletri in corsa, ai maledettissimi nazisti corridori carichi di esplosivo, ai giganti zombie gunner che richiedono un’infinità di colpi alla testa per esser abbattuti, e per finire, dei simpatici cecchini zombie che saltano di tetto in tetto, purtroppo discretamente precisi.

Il gioco è ben articolato, ha una buona grafica (abbastanza “leggera” per esser ben apprezzata da PC di tutte le fasce) e la modalità multiplayer ricalca quella single-player, con le classiche ambientazioni da Seconda Guerra Mondiale di Sniper Elité V2, ma livelli completamente nuovi e immersi in un’atmosfera lugubre e cimiteriosa. Se si vuole ottenere il massimo dell’esperienza, giocare con quattro giocatori in ciascun tratto. Mentre il gioco può essere giocato da solo, non è quasi più piacevole da esser vissuto in questo modo: senza la possibilità di essere rianimato da amici, aiutarsi contro le orde e vivere assieme l’esperienza, può essere alle volte frustrante, indipendentemente dal livello di difficoltà. Ovviamente non poteva mancare la bulletcam, ovvero la slow-motion a raggi x che rende l’esperienza molto più divertente.
Il Multiplayer è appunto da 1 a 4 giocatori in cooperazione, senza alcune modalità death-match per ora prevista. Ci sono numerosi server su cui giocare, 3 diverse difficoltà e numerosi livelli, che vi permetteranno anche un’ottima ri-giocabilità. Potrete inoltre scegliere tra 4 diversi personaggi che però, non sembrano avere particolari differenze se non l’abbigliamento.
Molto importante è che il gioco sia una standalone, e sebbene ricalchi tutta l’esperienza Sniper Elité V2, non richiede il gioco completo per essere giocato.
Insomma, il gioco è scorrevole, divertente ed ha un prezzo decisamente basso: con soli 10.99€ su Steam, potrete portarvi a casa questo bel titolo, che merita di essere aggiunto alla vostra collezione.
Insomma, merita assolutamente di esser acquistato: divertente, economico e perfetto anche dal punto di vista morale; sono zombie e per di più nazisti… servono altre motivazioni per aprire il fuoco?

Requisiti di sistema

    • OS: Microsoft® Windows® Vista (Service Pack 2) or Windows® 7 or Windows® 8 (Windows® XP is NOT supported)
    • Processor: Dual-core CPU with SSE3 (Intel® Pentium® D 3GHz / AMD Athlon™ 64 X2 4200) or better
    • Memory: 2GB
    • Hard Disk Space: 5GB of free drive space
    • Video Card: Microsoft® DirectX® 10.0 compatible graphics card with 256 MB of memory (NVIDIA® GeForce® 8800 series / ATI Radeon™ HD 3870) or better
    • Sound: Microsoft® DirectX® 10.0 compatible sound card or better
    • DirectX: Microsoft® DirectX® 11.0
Categories: Gaming&Games, Videogames

Comments are closed.

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Search Site

Popular Posts

Mini-tutorial: Installare Windows...

Nonostante sia una cosa del tutto semplice, capita sempre più ...

Xbox One? PS4?...

In questo periodo di paliatoni tra chi preferisce l'una o ...

I sondaggi di...

L'avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno ...

Monitor: come va...

Ho visto nel corso del tempo che molti quando vanno ...

ASUS e il...

"Mammaaaa, mi serve un nuovo Router!" "Come, quella cosa bianca quadrata ...

Twitter updates

RSS not configured

Sponsors

  • Archivio articoli

  • Tag e Argomenti