L’avvento di Windows 8 è stato una rivelazione, in meno di un mese oltre 40 milioni di licenze vendute. Un ottimo prodotto non c’è che dire, ma forse anche il prezzo che Microsoft offre nel primo periodo è sicuramente allettante.
Dall’indagine condotta da Steam con l’Hardware Survey nei giorni appena passati, emerge un impressionante diffusione di Windows 8 tra i videogiocatori della piattaforma: ben il 4,69% infatti ha già in uso Windows 8, con la versione 64bit che fa da padrona.
Non c’è da stupirsi se già a Novembre l’1% dei possessori pc avevano già usato Windows 8, sebbene ci sia anche chi non gradisce questo nuovo sistema.
Forse anche il caro Gabe Newell di Valve dovrà ricredersi sulle prime affermazioni (“Windows 8 è una catastrofe”) e accontentare tutti coloro che hanno intrapreso la scelta di acuistare il nuovo sistema.
Tutti i dati dell’Hardware Survey di Steam sono visibili al sito madre http://store.steampowered.com/hwsurvey
di cui vi riportiamo un’anteprima:
Forse perché tutti i nuovi pc hanno solo windows 8. Ma d’altronde, cosa aspettarsi da uno che scrive “acuistare”…
La correzione è sempre apprezzata, ma la strafottenza non aiuta caro Luca, e ci sono comunque motivazioni che vengono contro la tua logica.
Innanzitutto, grazie per la segnalazione, ma credo sia ben comprensibile che scrivendo di fretta qualche errore di battitura possa esserci e si possa segnalare in modo sicuramente più cortese.
Venendo al dunque, i dati parlano di Steam, piattaforma dedita unicamente al gaming; questo indica che tra i videogiocatori Win8 sia sempre più apprezzato, perchè i pc da game sono nell’80% dei casi assemblati e non comprati in negozio già pronti.
Oltre questo devi considerare che non solo il mercato pc è in forte recessione (quindi il discorso de “i nuovi pc hanno win8 non ha senso alla luce dei fatti) ma chela maggior parte dei pc non vengono utilizzati per gaming ma piuttosto per usi commerciali e d’ufficio: tutti utilizzi che non prevedono l’installazione della piattaforma Steam.
Emerge pertanto che la maggior parte degli utenti Steam che possiedano Win8, abbia fatto un aggiornamento per propria volontà.
Spero di esserti stato d’aiuto, grazie per averci letto.
A presto!
I am trulу grateful to the owner of thіs
ωeb site who has shared this great
parаgraph at at this plаce.
Blog…
A person essentially help to make seriously posts I might state. This is the first time I frequented your website page and thus far? I amazed with the research you made to create this particular post incredible. Wonderful activity!…
Thanks so much, I’m glad to make something interesting for you and other people
obviouѕly like your web sitе hοωever you have
tо tеst thе ѕpеlling on severаl of youг postѕ.
A numbeг of them are гife with ѕpellіng issues and
I find it vеry bothегѕome to inform the reality then
agаin Ι’ll definitely come again again.