Iniziamo col ricordarvi il successo della mod per Skyrim che consente il multiplayer, ancora un po’ acerba, ma che rende possibile vedere gli altri giocatori, per ora tutti con le stesse texture e gli stessi vestiti da prigioniero, e chattare con loro, ma con l’impossibilità del fast-travel tra due località.
Troverete istruzioni e tutto l’occorrente per provarla su Skyrim Online.
Ma ora arriviamo a noi. Tempo fa è stata posta la domanda, date le numerose patch e mod grafiche, “come sarebbe Skyrim con più mod assieme?”
La risposta la dà Unreal, un modder che ha pubblicato online una serie d’immagini a dir poco spaventose che ci hanno lasciati a bocca aperta:
Unreal fa sapere di aver usato circa un centinaio di mod assieme (nonostante ce ne siano oltre 800) e con tutti i dettagli massimi ha ottenuto, con un pc assolutamente degno (i5-2500K overcloccato a 4GHz e una GTX670), dai 5 ai 30 FPS (frame per second) usando una risoluzione tra 1920 x 1080 pixel e 2560 x 1440 con tutte le impostazioni a livello Ultra. Togliendo alcuni degli effetti dell’erba, è riuscito ad avere tra 40 e 60 fps. Insomma forse non è così impossibile ottenere una grafica imbarazzante anche con gli strumenti che abbiamo oggi…